PAT3 è un dispositivo brevettato che combina tre diverse tecnologie avanzate, provenienti da ambiti diversi, per creare un sistema unico ed automatico di sanitizzazione dell’ aria e dell’ambiente.
Ossidazione fotocatalitica – PCO
Trattamento in continuo dell’aria grazie all’ossidazione fotocatalitica (PCO), tecnologia validata dalla NASA già dagli anni 90’ per garantire ambienti decontaminati durante le esplorazioni spaziali. L’ossidazione fotocatalitica è al momento la miglior soluzione disponibile sul mercato per la sanificazione in continuo dell’aria.
Questa tecnologia riproduce un processo che avviene in natura: l’azione combinata dei raggi UV-C e dell’umidità, accelerata dalla presenza di un catalizzatore, il biossido di titanio, genera ioni ossidanti in grado di abbattere virus, batteri, muffe, PM2.5, PM10, allergeni e odori presenti nell’aria e sulle superfici, trasformandoli in anidride carbonica ed acqua.
Nebbia Secca
Trattamento di sanitizzazione degli ambienti che grazie alla saturazione con nebbia secca di perossido d’idrogeno, è in grado di abbattere in pochi minuti qualsiasi agente patogeno o contaminante (virus, batteri, spore, muffe).
Il processo validato in laboratorio garantisce un abbattimento di tutti i contaminanti con efficacia certificata 5Log (99,999%) in pochi minuti.
Questa tecnologia, normalmente utilizzata in ambito ospedaliero, garantisce, come da protocollo del Ministero della Salute, il trattamento di tutte le superfici , anche quelle difficilmente accessibili con processi manuli, con un’efficacia testata fino a 24 ore.
Aria
La tecnica del trattamento dell’aria nelle sue forme più evolute e le casistiche trattate in decenni di esperienza sono il patrimonio disponibile comune dei partner di questa iniziativa.
Tale esperienza viene integrata con le più efficaci tecnologie di purificazione e di sanificazione attualmente esistenti sul mercato.